America

«Majakovskij ci restituisce un quadro esatto della società americana con un’interpretazione del suo presente che sfiora la preveggenza.»

Parla della Russia

America_MajakovskijNel recensire questo libro non posso essere obiettiva. Ho per il poeta della rivoluzione russa una venerazione da quando ero una liceale e prendere un suo libro – mai letto prima – dopo tanto tempo è un’emozione infinita. Mi sono avvicinata con il solito entusiasmo dell’innamorata di un autore (e i lettori sanno a cosa mi riferisco) e con il timore di vedere deluse le mie aspettative… dopo anni conservi il ricordo dei libri e riassapori i versi cu sei affezionato, ma chiedendoti sempre cosa resta di quel feeling  che lega le emozioni alle parole.
Invece Majakovskij per me è immutato nella sua capacità di comunicare con l’immediatezza (futurista) sentimenti e sensazioni in maniera così efficace; ogni volta mi chiedo come sia possibile essere divisa dalla sua opera da quasi un secolo. Mentre è sempre più comprensibile come abbia potuto spararsi un colpo alla tempia quado comprese che “la…

View original post 439 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...