Genova, arrestato il direttore dell’Agenzia delle Entrate: è accusato di corruzione, aveva in tasca la bustarella all’uscita del ristorante …

Genova, arrestato il direttore dell’Agenzia delle Entrate: è accusato di corruzione

In manette il direttore provinciale Walter Pardini: il blitz mentre intascava una tangente da 7.500 euro alla fine di una cena. A individuare la busta con i soldi il cane molecolare degli investigatori. A consegnargliela tre persone, anche loro arrestate. Sono i rappresentanti di una società di logistica di Napoli, da alcuni mesi trasferitasi in Liguria, che vanta un contenzioso fiscale con le Entrate da venti milioni di euro

La busta con i soldi in tasca gliel’hanno trovata grazie al fiuto del cane molecolare. È in questo modo che gli uomini del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Genova hanno fermato il direttore provinciale dell’Agenzia delle EntrateWalter Pardini. Il funzionario è accusato di corruzione ed è stato arrestato in flagranza di reato.

Ieri sera dopo le 23 gli uomini delle fiamme gialle lo hanno fermato all’uscita di un famoso ristorante di Recco, “da Manuelina“. Il cane molecolare ha subito individuato una busta con 7.500 euro in contanti: per gli inquirenti si tratta di una tangente che Pardini aveva appena ricevuto dai tre uomini con cui aveva cenato.

Sono due commercialisti e un avvocato, rappresentanti di una società di security di Napoli che da alcuni mesi si era trasferita in Liguria. Sono loro – per gli investigatori – che alla fine della cena hanno allungato la bustarella con i soldi a Pardini. Solo che fuori dal ristorante c’erano i finanzieri ad aspettarli: i quattro commensali sono stati quindi arrestati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: